Codice di condotta per la comunicazione su nuovi prodotti
Il “Codice di autoregolamentazione per la comunicazione e la vendita dei prodotti senza combustione” è un documento, promosso dall’Istituto Eurispes ed elaborato da un Tavolo di autorevoli esperti di comunicazione, diritto e scienza, che contiene un insieme di regole e princìpi – che si aggiungono a quelli previsti per legge. Il Codice nasce dall’esigenza di fornire una corretta informazione sui prodotti innovativi senza combustione attraverso un sistema di pratiche commerciali responsabili, tutelando contemporaneamente minori e non fumatori.
Logista Italia ha aderito al Codice di autoregolementazione e Federico Rella - Vice Presidente e Direttore Corporate Affairs - ha dichiarato: "La definizione di modalità condivise per la commercializzazione e la comunicazione dei prodotti senza combustione, al fine di presentarne in modo chiaro caratteristiche e modalità di utilizzo, è fondamentale per garantire una scelta consapevole ai consumatori adulti. Logista Italia non ha esitato a prendere parte al gruppo di lavoro che ha portato alla stesura – e alla sottoscrizione – del Codice di autoregolamentazione per la comunicazione e la vendita dei prodotti senza combustione, confermandosi come presidio, non soltanto di legalità, ma anche di neutralità per l’intera filiera. Fermare il diffondersi di contenuti comunicativi inopportuni e promuovere comportamenti eticamente corretti sono obiettivi cui siamo sicuri di poter dare un contributo, essendo essi intrinsecamente parte della nostra visione del business.”
> Scopri di più
> Leggi il Codice di autoregolamentazione per la comunicazione e la vendita dei prodotti senza combustione
