Logista Media
comunicazione@logista.com

Logista conferma il proprio impegno nella riduzione dell’impatto ambientale

Logista ha rinnovato lo standard ISO 14064 che certifica la sostenibilità dell’azienda riguardo alle emissioni di gas serra. Logista ha soddisfatto per il quinto anno consecutivo tutti i requisiti per il rinnovo dello standard, riaffermando il suo impegno verso l'ambiente

Madrid, 30 luglio 2024

Logista, uno dei maggiori operatori logistici in Europa, annuncia il rinnovo per il quinto anno consecutivo del prestigioso standard ISO 14064-1:2019 Carbon Footprint, che la certifica come azienda sostenibile in termini di emissioni di gas serra.

Con la nuova verifica ISO 14064-1:2019, l'azienda ha completato tutti i passaggi per la misurazione dell'impronta di carbonio derivante dalle proprie operazioni. Così facendo, dimostra un impegno rigoroso verso il proprio impatto ambientale e si colloca tra gli operatori logistici più socialmente responsabili.

L'audit delle emissioni di gas serra (GHG) di Logista per il periodo fiscale FY23 è stato verificato da SGS, un rinomato ente di certificazione e ispezione.

Questo riconoscimento dimostra trasparenza e precisione nella quantificazione, monitoraggio e rendicontazione delle emissioni di GHG dell'azienda, secondo i rigorosi requisiti e principi stabiliti nello standard. Inoltre, questa certificazione porta benefici reputazionali per l'azienda e i suoi stakeholder in termini di credibilità, coerenza e trasparenza nel loro lavoro.

Juan Carlos Moro, Corporate Operations Director di Logista, ha spiegato: “Il rinnovo dell'ISO 14064-1:2019 è un riconoscimento degli sforzi continui di Logista per misurare, monitorare e mitigare il proprio impatto ambientale, insieme all'impegno dell'azienda a promuovere pratiche sostenibili nelle nostre operazioni e tra i nostri dipendenti, clienti e fornitori”.

La politica di sostenibilità di Logista stabilisce gli impegni ambientali dell'azienda. Tra questi sono inclusi la lotta contro il cambiamento climatico, la promozione dell'economia circolare, il rispetto delle normative, la gestione proattiva dei rischi e delle opportunità climatiche, la prevenzione dell'inquinamento, l'efficienza energetica e la protezione della biodiversità e delle risorse idriche.

 

> Lea la Nota de Prensa en español