L’Azienda continua a investire nella capillare presenza sul territorio con una struttura rinnovata, sempre nell’ottica di un utilizzo responsabile delle risorse energetiche

Viareggio, 10 aprile 2024

Logista inaugura il Cash & Carry collegato al Transit Point di Viareggio, una struttura dotata di attrezzature idonee a rifornire dei prodotti da fumo e inalazione, oltre che di prodotti convenience come oggettistica, accendini, food & beverage e cancelleria, circa 800 rivendite della Toscana nord-occidentale. Nello specifico, i punti vendita situati a Lucca, Pisa, Massa, Carrara e La Spezia. Situato a Viareggio (LU) in via Luca Ghiselli 16, il TP ha una superficie complessiva di 1.000 mq, suddivisi tra area commerciale, uffici e un moderno magazzino.

Il rinnovamento dei siti aziendali è l’espressione tangibile della capillarità sul territorio nazionale di Logista che, attraverso investimenti e soluzioni specializzate adatte a diversi settori, abilita un sempre più veloce e sostenibile accesso al mercato per gli stakeholder, con benefici per tutta la filiera.

Dotato di parcheggi per clienti e dipendenti, aree di carico per camion e furgoni, il deposito di Viareggio è caratterizzato un utilizzo responsabile delle risorse energetiche. Logista ha adottato da tempo una strategia orientata alla sostenibilità che permea tutte le attività: dall’impiego di fonti di energia rinnovabile nel 99% delle sedi operative; al riutilizzo e il riciclo delle Logista Green Box, le scatole di cartone dove ogni giorno vengono consegnate le merci; all’istituzione di RECYCLE-CIG, che permette ai consumatori di conferire le sigarette elettroniche esauste in appositi contenitori forniti alle rivendite da Logista.

Stefano Lilli, Direttore Operations di Logista Italia, ha dichiarato: “Questo sito rappresenta il sempre più forte rapporto con i nostri partner commerciali, in particolare le oltre 800 rivendite che qui possono soddisfare in modo tempestivo le loro esigenze, con effetti positivi per il loro business, per il sistema distributivo e per il fisco. Inoltre, il nuovo Cash & Carry di Viareggio esprime appieno l’evoluzione di Logista in termini di diversificazione e di sostenibilità. In questo ambito, uno dei nostri progetti più recenti è l’iniziativa RECYCLE-CIG che prevede la creazione di una rete di raccolta per le sigarette elettroniche usate al fine di avviarle agli impianti di trattamento e riciclo. Un ulteriore passo in avanti verso un modello di economia circolare che favorisce il risparmio di materie prime, con benefici ambientali ed economici per tutta la comunità”.

Comunicato Stampa (IT)