Il Gruppo Logista struttura la gestione della responsabilità sociale d’impresa in coerenza con la strategia e gli obiettivi aziendali e integra principi e valori etici, aziendali, sociali, ambientali, economici, di trasparenza e di buon governo societario nella gestione e nello sviluppo delle attività in tutti i Paesi in cui è presente e fa parte dell'indice FTSE4Good, composto da società che dimostrano solide pratiche ambientali, sociali e di corporate governance.

Questi principi e valori sono integrati nella strategia e nel modello di gestione aziendale di Logista Italia, permeando tutti i suoi atti, in particolare quelli relativi alla buona governance e ai suoi rapporti con azionisti e investitori, dipendenti, clienti, fornitori, ambiente e società in generale.

HIGHLIGHTS

  • STAKEHOLDER: Gruppi di persone che possono influenzare o essere influenzati dalle nostre attività dal punto di vista della responsabilità sociale, identificando come principali stakeholder i dipendenti, gli azionisti e gli investitori, i clienti, i fornitori e la società in generale, con particolare attenzione all'ambiente
  • GOOD GOVERNANCE: è la base per la creazione di valore a lungo termine e per l'adeguato funzionamento e sviluppo dell'attività del Gruppo. Logista basa il suo modello di Buona Governance sui valori aziendali, sulle migliori pratiche di Corporate Governance e segue i principi e le raccomandazioni del Codice di Buona Governance delle Società Quotate approvato dalla Comisión Nacional del Mercado de Valores (l'autorità di vigilanza del mercato azionario spagnolo), nonché i criteri e le linee guida di Good Governance emanati dalle autorità di vigilanza dei mercati e da altri operatori
  • COMMITMENT: Logista si impegna a contribuire allo sviluppo di un modello di business sostenibile e ad aggiungere il massimo valore possibile ai diversi stakeholder legati al Gruppo
  • DIALOGO: Il Gruppo Logista promuove un dialogo permanente, fluido e trasparente con tutti i suoi stakeholder. Logista mantiene canali di comunicazione e dialogo bidirezionali con tutti gli stakeholder, con l'obiettivo di prendere in considerazione le loro esigenze e aspettative relative a questioni finanziarie, ambientali o sociali. Per garantire un dialogo permanente e fluido, sono stati attivati canali di comunicazione specifici per ogni tipologia di stakeholder, in aggiunta ai canali di comunicazione aperti a tutti e le relazioni aziendali pubblicate annualmente

Nel seguito, alcune iniziative di Logista Italia

 

Scopri di più sulle iniziative ESG del Gruppo Logista